Il carburante più potente che fa nascere e muovere tutta la vita è sicuramente l’eros, ci evolve e ci rigenera, ha una potenza tale da far ruotare tutto l’universo perché il semplice fare l’amore è presente ovunque, animali, piante, anche i pianeti con le loro attrazioni magnetiche in un certo senso lo fanno.
La fiamma sessuale rappresenta un processo che non finisce mai e quando l’eros vi entra a far parte allora si aprono spazi nuovi e troppo facilmente l’essere umano si dimentica di questo fattore importantissimo per la nostra vita.
Quando siamo eccitati diventiamo più creativi, più gioviali e vediamo tutto ciò che ci circonda in maniera molto più positiva, rappresenta una sottile energia che non dovrebbe ma mancare dentro di noi.
Eccovi di seguito alcuni comportamenti o modi di essere che possono accendere o spegnere la fiammella dell’eros:
Come lo si spegne
Doveri imposti da un rapporto coniugale
Quello che faccio, lo faccio per far piacere al mio partner e non per me, in questo caso il dovere uccide la spontaneità, se una sera non ti va di farlo, basta dirlo, eviterai di spegnere il desiderio.
Eliminate la monotonia
Se fate sempre le stesse cose in maniera schematica e ripetitiva alla fine vi stuferete, sempre lo stesso completino, sempre la stessa posizione o la stessa situazione, date libero sfogo alla vostra fantasia sempre.
La mente
Molte volte quando l’eros inizia a tentarci, in maniera inconscia alziamo le nostre difese per paura di soffrire cancellate ogni forma di strategia amorosa, in questo caso cadrete sempre negli stessi errori.
La tempistica fissa
Non potete farlo sempre lo stesso giorno e sempre alla stessa ora, magari quando i figli non sono a casa, la pianificazione smorza l’eros, anche una semplice sveltina consumata in maniera fugace alimenta l’eros.
L’affetto come dipendenza
Quando amiamo cerchiamo conferme nel partner e finiamo per esserne totalmente dipendenti e la semplice sessualità sarà totalmente in mano all’altro, si farà tutto come vuole lui/lei, a lungo andare la vostra persona diventerà totalmente assente.
Le emozioni negative
La tristezza, la rabbia, il rancore e la noia sono emozioni che spengono l’eros, cercate di tenerle lontane perché a lungo andare mineranno in maniera inesorabile l’intesa col partner.
Come lo si accende
Nessuna aspettativa
Sono sempre io a fare la prima mossa, ora aspetto e voglio vedere cosa fa, non fate nulla per tornaconto e il tutto andrà liscio.
Via ogni regola
La fiamma dell’eros deve scorrere libera e anche l’energia sessuale perché sennò si spegnerà, il gioco, lo stupore, e la sorpresa sono il motore dell’eros, senza regole l’eros vince.
Libertà alla fantasia
La fantasia erotica allontana la banalità, attraverso la fantasia si può essere chi si vuole senza freni ne tabù.
Arrenditi
Questo significherebbe dar modo alle opinioni e ai dubbi di condizionarci la vita, non imitare mai nessuno, sii originale, solo attraverso una assoluta resa ci sarà passione.
Viviti il presente
Non fare mai paragoni con situazioni o performance che hai già vissuto, entrerai in un vortice di continua ricerca del perfetto e la delusione sarà sempre in agguato, viviti il presente e rinnega il passato.
Emozioni positive sempre
Entusiasmo, gioia, allegria e soprattutto disponibilità al cambiamento sono alla base, ridi e divertiti con il tuo partner e l’eccitazione verrà di conseguenza.