Oggi vi parleremo del sesso anale, partiamo dicendovi che non è come si vede nei film porno che lo fanno automaticamente e senza lubrificare nulla, se volete una penetrazione profonda dovrete avere pazienza delicatezza ed usare tanto lubrificante.
Se avrete pazienza, con una buona preparazione questo atto sessuale può diventare molto piacevole a tal punto da diventare il preferito al classico rapporto sessuale, ma vi sono dei piccoli accorgimenti da mettere in campo.
Preliminari
Questo è un passaggio cruciale, ci deve essere una eccellente stimolazione e un adeguato rilassamento, il partner che si trova nella posizione passiva deve essere rilassato e pronto a concedersi in tal senso, un buon ritmo del respiro ed una predisposizione positiva mentale sono fondamentali per la buona riuscita.
Non partite subito con la penetrazione, prima ci vuole un’adeguata stimolazione dell’ano con le dita, con la lingua o utilizzando un plug, utilizzate già da adesso oli lubrificanti o in assenza di questi con la saliva.
Graduale dilatazione
Siccome la penetrazione di per se può essere molto dolorosa specialmente se le dimensioni del partner sono considerevoli, le varie muscolature anali devono adeguarsi in maniera graduale alla penetrazione quindi nell’eventualità che si utilizzi un plug anale, la cosa importante è che lo si lasci all’interno per un breve periodo di tempo.
Se si utilizzano le dita, fate le cose in maniera graduale, partendo con un dito per poi aumentare con due e poi tre per poi arrivare all’inserimento del pene.
Migliori posizioni
Ovviamente esistono posizioni migliori che aiutano la penetrazione anale che diminuiscono il dolore ed aumentano il piacere, fra queste la pecorina e senza dubbio la migliore. la donna in ginocchio a 90 gradi ed il partner dietro di lei, per migliorare la penetrazione è consigliabile afferrare i fianchi della partner.
Una valida alternativa alla pecorina è senza dubbio la posizione a cucchiaio. i due partner si sdraiano di fianco sul letto, il partner dietro alzerà una gamba della lei per favorire al meglio la penetrazione.
Igiene
Ovviamente la parte in questione deve essere pulita perchè in questa pratica si entra in contatto con molti batteri, cercate di evacuare prima e fatevi un ottimo bidè con una lavanda specifica non eccessivamente acida.
Eventuali rischi
Come abbiamo scritto in precedenza la penetrazione anale deve essere fatta in maniera molto delicata e graduale, evitate azioni brusche da maschio possente, non servono, al massimo potreste procurare delle micro lacerazioni molto dolorose e sanguinanti.
Inutile dire che anche con la penetrazione anale è possibile contrarre malattie veneree quindi è sempre consigliabile l’utilizzo del preservativo e, cosa più importante, mai passare dalla penetrazione anale a quella vaginale perché si potrebbero trasferire i batteri presenti nel retto all’interno della vagina causando inevitabili infezioni.