Valerio Pino e Martina Nadalini di Amici 9: solo sexy dance?
Pubblicato in: Tvk
|
Mi ero ripromesso di non guardare più Amici, ma ieri era nei preparativi per la lunga settimana di lavoro, mi sono messo lì a vedere che succedeva. La cosa che mi è più saltata all'occhio di tutte è che quest'anno, per la prima volta nella storia di Amici, i ballerini professionisti sono meno bravi che in passato.
Esclusi Kledi Kladiu e Anbeta Toromani più qualche infiltrato del corpo di ballo di Daniel Ezralow, la sensazione è che la qualità si sia pienamente abbassata. A tal punto che persino i ballerini studenti, mi riferisco soprattutto al bravo Stefano De Martino, sembrano pienamente livellati ai loro "punti di riferimento".
Di danza io ci capisco come Barbara D'Urso di giornalismo di inchiesta, ma sono talmente poco esperto che se me ne accorgo persino io che ognuno balla come gli pare assolutamente non a tempo, siamo alla frutta. Dall'elenco escludo subito Mariottini, che tutti pensano che sia il danzatore del nuovo secolo e invece è dinoccolato che manco uno con il gesso. Detto questo, due rimangono al centro della mia attenzione: Valerio Pino e Martina Nadalini.
A mio avviso, i due sono il fulcro della controtendenza, il favorimento di necessari processi ormonali ben distanti dalla buona danza. Fisici che è subito orgia, sguardi penetranti e penetrativi, muscoli e cosce toniche in ogni dove, farciti da tatuaggi ammiccanti e capigliature che dicono: prendimi e fai di me ciò che vuoi.
L'ormone ringrazia, ma nel cervello riesco solo a pensare che non ce la fanno proprio ad essere coordinati, roba che doveva essere risolta danza propedeutica under sei. Troppa poca preparazione delle coreografie? Troppe coreografie da ricordare? Incapacità oggettiva? |
Pubblicato il 08/02/2010 alle 18:20 da kaos
Tag: martina nadalini, stefano de martino, valerio pino
|
|
Sono presenti 12 commenti:
|
|
1. L'08/02/2010 alle ore 18:53, Lucas ha scritto:
Bhe ti sbagli di grosso. Martina non esegue solamente pezzi di Garofalo cosidetti sensuali (come Eleonora) ma anche i passi a due di Steve e i pezzi di Garrison. Ha una carriera alle spalle di tutto rispetto, quindi ritengo vergognoso un post contro questa ragazza. Ti pongo una domanda?? Ma la guardi la danza televisiva?? Ti sembra di vedere un Anbeta nei vari programmi??? NO
|
|
2. L'08/02/2010 alle ore 21:57, Lord ha scritto:
Non entro nel merito di come balla Martina, che sinceramente non so neanche chi sia che io quando ballano guardo solo i maschi dato che c'è un trionfo di muscoli che neanche in uno spogliatoio dopo un apartita di rugby. Però su Valerio hai perfettamente ragione. Se lo sostituissero con pinocchio, nessuno si accorgerebbe dello scambio. E poi pare sempre in ritardo... che secondo me non si ricorda le coreografie e quindi guarda quello che fanno gli altri... ma questa è solo una mia idea.
|
|
3. L'08/02/2010 alle ore 22:26, Kaos ha scritto:
Lucas, grazie per il tuo commento innanzitutto. Credo che avresti dovuto leggere tutto il mio articolo per capire che A - ho detto io stesso di non capire niente di danza televisiva B - ho posto dei dubbi, evidenti fin dal titolo C - Martina l'ho notata fin dai tempi di Ciao Darwin e l'ho sempre trovata incredibilmente affascinante. Sul brava, non ho gli strumenti per dirlo ed essere autorevole. Secondo te, se ho capito bene, è Eleonora Scopelliti quella che fa solo balli sexy? Condividi, escludendo Martina, il mio ragionamento? Lord non mi faccia quello superficiale accecato dall'estetica :P La tua idea è totalmente condivisa. Sembra il ballerino sfigato di ottava fila che guarda il compagno e copia come riesce. Ma Mariottini è persino, se possibile, peggio.
|
|
4. L'08/02/2010 alle ore 23:34, elfo00 ha scritto:
Lucas leggendo il post, Ambeta è stata tirata fuori dalla critica da subito. Kaos non ha tutti i torti nel vedere una danza sempre più pornizzata ce Amici. Garofalo se possibile ha peggiorato la situazione. In Tv ormai di danza non se ne vede più. Solo tanti autori hard che scodinzolano e ammiccano. Quindi Amici purtroppo rimane un isola felice, nonostante tutto x noi orfani di Fantastico e Maratona d'estate. :-(
|
|
5. Il 09/02/2010 alle ore 14:42, Lucas ha scritto:
x Kaos Martina NON ha fatto SOLO Ciao Darwin...ti considero di farti una ricerca su di lei e vedere quante altre trasmissioni importanti ha partecipato sia in Rai che in Mediaset. Quanto ai balli sexy siamo nel 2010 non nel medioevo ragazzi e poi si criticano SOLO ed esclusivamente le BALLERINE. Vogliamo parlare del fondoschiena di Josè piazzato davanti al teleschermo per tutto il balletto?? Questa è arte????????????? Vedere un ballerino in perizzoma?? Perchè tutti gridano al porno quando si vedono le coreografie di Garofalo ma si tace quando sono i ballerini ad essere nudi. Potrei farti tanti di altri esempi che messi a confronto con le coreografie di Garofalo sono peggio. Martina, come Eleonora, non fa SOLO i balletti, considerati sexy, di Garofalo (che fa anche Kledi) ma esegue anche le coreografie di Garrison che sono Tanghi e latini, oltre a ballare le coreografie di Steve. Poi può piacere come no ma io lo trovo un articolo contro di lei che poi non fa altro che fare il suo lavoro come ha sempre fatto. Credo ci sia di peggio in tv che vedere una coreografia sexy e su questo non potete darmi contro! E comunque vedere una trasmissione con un corpo di Ballo è molto piacere di vedere una trasmissione senza balletto!! Tornando un secondo ad Anbeta...bhe se vi piace vedere una ragazza anoressica, fredda e senz'anima quando balla ben venga!! Questo è tutto!!!
|
|
6. Il 16/02/2010 alle ore 11:22, nene ha scritto:
consiglio di controllare il curriculum di Martina Nadalini prima di scrivere certe cose.... cmq confermo che hai la stessa preparazione in danza che la durso in giornalismo! ehehe... fatti un giro a vedere qualche video di Martina! fidati
|
|
7. Il 18/02/2010 alle ore 08:35, Kaos ha scritto:
Nene! Ma lo hai letto il post? Io non mi sono riferito a Martina come ad una persona incompetente che non sa ballare, ma come l'espressone di una sfacciata sessualizzazione del corpo di ballo di Amici. Ti ripeto che l'ho notata e mi piace pure. Nulla contro Martina. Spero si sia capito.
|
|
8. Il 18/02/2010 alle ore 13:46, Lucas ha scritto:
Nene....ehm...sbagli di brutto sai...apparte che messa così sembra che Martina abbia fatto qualcosa da cui vergognarsi ma se vuoi proprio una risposta.....si i video li ho visti e la maggior parte dei video che hai trovato su Youtube sono MIEI eccetto quelli dei Migliori Anni e alcuni di Ciao Darwin o Stasera mi butto. Tu che video hai visto scusa? Mi sembra che siano presenti dei video tratti da trasmissioni televisive dove Martina si esibisce in Passi a due, assoli, coreografie di gruppo ecc..ecc..NON video PORNO. Detto questo ribadisco: Martina, Eleonora e anche Maria Zaffina, che molti acclamano in un suo ritorno, sono BALLERINE TELEVISIVE NON ballerine di teatro. Kaos per piacere rispondermi: tu sostieni che ad Amici ci sia: "l'espressone di una sfacciata sessualizzazione del corpo di ballo di Amici" quindi la tua critica è rivolta alle coreografie spinte di Marco Garofalo che fanno tra il resto TUTTI i ballerini/e eccetto Anbeta e Josè...ma perchè non parli del seno nudo di Anbeta visto qualche edizione fa' ad Amici o del SEDERE di Josè che puntualmente ogni anno compare? Premetto che accetto MA non condivido tutto questo accanimento contro queste coreografie di Garofalo ribadisco che non siamo nel Medioevo...e trovo che assurdo che si critichino queste cose!! Vabbè aspetto risposte!!!
|
|
9. Il 24/02/2010 alle ore 21:07, puociok ha scritto:
Commenterei dicendo:" e dopo 8 edizioni ce l'abbiamo fatta ad inserire nel programma qualcosa che trasmetta almeno emozioni". (e parlo di emozioni di qualsiasi tipo) Riguardo ciò che tu hai scritto, non voglio parlare di professionalità o bravura, perchè è inutile farlo nel momento in cui si discute con chi non ha competenze adeguate a riguardo. Voglio soffermarmi sul fatto che la danza, essendo un' arte, è comprensiva di moltissime sfaccettature rese possibili di interpretazione grazie alla versatilità della nostra personalità. Purtroppo il target televisivo propone generi di danza che non abbracciano in maniera complessiva quella che è stata la danza nei processi evolutivi della storia. E' ovvio e direi anche scontato che la novità provoca sempre discussioni, ma finalmente ci stiamo avvicinando, anche se in piccolissima parte, a quelle che sono le realtà della danza nel resto del mondo. Non vedo Beyonce, Rihanna, Britney e Pussy cat dolls contornate da ballerini classici, con gravi problemi di anoressia che girano per l'aria. Per essere completi si fa tutto, anche quello, ma non bisogna vedere tutto bianco o nero, l'ideale sta nella versatilità (ciascun riferimento e considerazione lo lascio a voi). Bisogna affacciarsi ad altri orizzonti prima di giudicare, trovo inutile prendersela con Martina etc in quanto esecutori. Gli sguardi e tutto il resto fanno parte di piccole sfumature che rendono completo un ballerino, non poniamo nulla sotto giudizio ma cerchiamo di vedere le cose come dei valori aggiunti.
|
|
10. Il 18/03/2010 alle ore 21:03, bea 85 ha scritto:
io mi intendo molto di danza ho ballato per 20 anni e ne ho 25 so solo che i ballerini professionisti sono molto bravi martina compresa che definirei bravissima e anche i ballerini allievi sono molto piu bravi degli altri anni e hanno anche il fisico adatto gli altri anni si vedevano dei fisici totalmente inadatti al ballo. w i ballerini professionisti di amici e coreografi.. a chi non piacerebbe fare una loro coreografia
|
|
11. Il 26/03/2010 alle ore 12:14, federica ha scritto:
ma skifo sta martina mi sa di volgare.poi volevo dire a quello dell'intervista ke valerio ballava li dalla 3 edizione,e adesso e ritornato,quindi informatevi prima di scrivere articoli. cmq ti appoggio su quello ke hai detto di quella specie di ballerina.quello sopra ke l'ha difesa è un suo parente x caso xkè cosi si capisce tutto
|
|
12. Il 29/03/2010 alle ore 19:36, Amici2010 ha scritto:
ciao ragazzi ! sapete qualcosa sulla vita privata di Martina Nadalini (la ballerina professionista di amici) ?? rispondetemi x favore
|
Inserisci un commento:
| |