Kblog.it
Chi siamo | Contatti
Povera Annalisa Spinoso - Il testo del servizio contro Mesiano
Pubblicato in: Notizie ed opinioni
Sono passate poco più di 24 ore da quando con la sua sentenza ha condannato la Fininvest ad uno dei risarcimenti più alti della storia giudiziaria d'Italia. 750 milioni di euro in favore della Cir di Carlo De Benedetti, ed eccolo in giro per Milano il giudice Raimondo Mesiano. Nel suo weekend lontano dalle scartoffie del tribunale, dagli impegni istituzionali, sveste la toga e si cala nei panni di comune cittadino. Certo, non di cittadino qualunque. Alle sue stravaganze, in realtà, siamo ormai abituati. Passeggia, l'uomo Raimondo Mesiano per le strade milanesi, davanti al negozio del suo barbiere di fiducia, attende il turno.

E' impaziente: non riesce a stare fermo. Avanti e indietro. Si ferma, aspira la sua sigaretta e poi ancora: avanti e indietro. Forse non sa ancora che il Csm lo sta promuovendo con un bel 7, che per un magistrato equivale ad un 30 e lode universitario. Insomma, il massimo dei voti. E un bell'aumento di stipendio. Lui va avanti e indietro, avanti e indietro. Si rilassa solo al momento di barba e capelli.

Finita la toilette, continua la sua passeggiata. Due sole volte si sofferma: una al semaforo, l'altra a pochi metri dal passaggio pedonale. Per accendere l'ennesima sigaretta della mattina. Come se uno spot all'incontrario. Prima di uscire dal nostro campo visivo, ci regala un'altra stranezza. Guardatelo seduto su una panchina. Camicia, pantalone blu, mocassino bianco e calzino turchese. Di quelli che in tribunale non è proprio il caso di sfoggiare.

Ecco un mio piccolo aggiornamento sul caso Annalisa Spinoso
Pubblicato il 18/10/2009 alle 13:06 da kaos
Tag: annalisa spinoso, raimondo mesiano
Sono presenti 35 commenti:
1. Il 19/10/2009 alle ore 09:20, Tico ha scritto:
Uno schifo.
2. Il 19/10/2009 alle ore 11:21, Kaos ha scritto:
Più che altro vorrei conoscere questa ragazza o questa donna per parlarle. Mi dispiace che si sia prestata a questo. Vorrei capire perché.
3. Il 19/10/2009 alle ore 15:23, Luca ha scritto:
Te lo dico io perché: quel servizio come molti altri commissionati da Brachino non piaceva alla redazione di Mattino5. In questo caso è bene precisare che Annalisa non ha pedinato nessuno perché quelle immagini,commissionate, arrivano dalla cricca paparazzante di Lele Mora & C. Il servizio, compreso lo "stravagante calzino turchese" è opera di Brachino che oggi (ed è già troppo tardi) , e ci mancherebbe altro, si è assunto tutte le responsabilità del caso. Annalisa ha un contratto a termine e non può perdere quel posto per ovvi motivi. A Videonews gli assunti, che possono,rifiutano quasi un pezzo su due, la merda com sempre accade a chi non può permettersi di dire no chè se no va a casa. Inoltre lo schifo del servizio è emerso in corso d'opera quando anche volendo, nessuno sapeva quel (non) contenevano quelle immagini, ed era troppo tardi per tornare indietro. Ovviamente non condivideva niente di quel che scriveva, anche perché dettava Brachino. Ora tutti bravi, tutti forti, tutti a darle addosso. Perfino il cellulare on line hanno spiattellato. Volete sapere come sta Annalisa? Malissimo. come voi non potete nemmeno immaginare. Dov'è l'Odg? La Fnsi? E' ora che si vede davvero se servono a qualcosa non in piazza a Roma...
4. Il 19/10/2009 alle ore 16:54, Franz ha scritto:
si la signorina annalisa ha scelto il mestiere di giornalista, dicamo che non ha certo scelto di partire con il piede giusto.
scrivere sotto dettatura, cose che non si pensano è gravissimo e offensivo per la propria dignità in primis.
la signora spinoso farebbe bene a pensare di cambiare mestiere dal momento che ha dimostrato di non potere fare ciò che aveva scelto.
5. Il 19/10/2009 alle ore 17:42, Luca ha scritto:
UNA VERA VERGOGNA!
Mi chiedo anche io dove sia l'Odg...possibile che questa "giornalista" non sia stata ancora RADIATA?!?

Non ce la si fà più a vedere e sentire certi giornalisti!!!

6. Il 19/10/2009 alle ore 18:00, Ilaria ha scritto:
"Ovviamente non condivideva niente di quel che scriveva, anche perché dettava Brachino."
Questa tua affermazione è molto grave... nel mestiere di giornalista, che di questi tempi è, purtroppo, precario per definizione, si scrivono cose che poi si firmano con il proprio nome. La dignità non è in vendita, a nessun prezzo... neanche per un contratto a tempo determinato a CanIle 5.
7. Il 19/10/2009 alle ore 19:16, Kaos ha scritto:
Eppure Ilaria, c'è chi a fine mese deve pagare un mutuo e dare da mangiare a proprio figlio. Teniamo sempre in conto questa cosa. E' proprio per questo che mi piacerebbe parlarle. Anzi, se ci leggesse lancio un appello perché mi contatti alla mia mail info@kblog.it.
8. Il 19/10/2009 alle ore 19:16, Kaos ha scritto:
Grazie a tutti per gli interessantissimi commenti.
9. Il 20/10/2009 alle ore 00:44, Stefio ha scritto:
Non sono d'accordo, secondo questo principio chi sbaglia deve restare al suo posto perche' ha il mutuo da pagare. Non ci siamo, questa non e' un'argomentazione valida.
10. Il 20/10/2009 alle ore 01:03, Paolo ha scritto:
Caro Luca,
Nessuno mette in dubbio il fatto che il servizio non sia stato "pensato" da lei, resta comunque il fatto che lei si è prestata al gioco. Credo che oltre il 70 % dei giornalisti lavori a contratto o tramite collaborazioni perciò non è di certo l'unica ad avere questo problema (mi ci trovo in mezzo anch'io).
Purtroppo però non me la sento di giustificarla:facendo un ragionamento per analogia quindi se un tale assolda un sicario per commettere un omicidio è colpevole soltanto il mandante?Se l'esecutore materiale è senza stipendio è quindi innocentee può essere scagionato?Possiamo se vuoi fornirgli le attenuanti generiche ma resta pur sempre un assassino.
Lo stesso ragionamento a mio avviso vale per Annalisa, che ha accettato di girare quel servizio.
Chi sceglie la via del giornalismo non può cercare e non deve accettare scorciatoie, se legittimiamo questo genere di comportamenti tanto vale abolire albo e codice deontologico, tanto per far carriera basterà "leccare il culo", scusatemi la volgarità, al potente di turno. Se questo sarà il futuro del giornalismo non comprerò più un giornale nè guarderò più un tg.Promesso.
11. Il 20/10/2009 alle ore 01:37, Luca ha scritto:
Tutto quello che voi dite è giusto però vi assicuro che è molto facile farlo da dietro una tastiera. E' facile mettere un nome e un cognome e cominciare a fare il tiro al piccione. Troppo facile. Volete scommettere che Brachino la svangherà mentre lei no? Non dico che è stato giusto quello che ha fatto. Dico che capisco la sua situazione. Non me la sento di giudicarla, non invoco nessuna radiazione, voglio che odg et similia prendano in mano la situazione e facciano si che cose del genere non possano accadere. Piu che il killer se devo fare un esempio penso all'operaio che va a lavorare mentre gli altri scioperano (alla Billy Elliott per intenderci...) perché non ha alternative. Poteva essere coraggiosa. Non lo è stata. Ma non per questo va distrutta.
12. Il 20/10/2009 alle ore 01:39, francesca ha scritto:
Annalisa starà malissimo, ma il giornalismo è una professione che richiede una grande responsabilità. Annalisa è pertanto una cattiva giornalista, che esercita in nome del denaro ( tra l'altro poco) e non dell'etica. Questa è la corruzione che esiste come normalità in questo paese: il tumore d'Italia. Annalisa è una serva, in questo caso di Brachino.
13. Il 20/10/2009 alle ore 10:00, Non solo... ha scritto:
...nel giornalismo esistono precise regole deontologiche.
Il tono usato dalla Spinoso è allusivo e denigratorio ed è cosa grave soprattutto se si tiene conto che nelle immagini non si vede nulla di stravagante: che un giudice fuori dal Tribunale si comporti come un comune cittadino è una cosa giustissima, sarebbe stato terribile il contrario.
Che invece una giornalista - che ha persino studiato presso una Scuola di Giornalismo riconosciuta dall'Ordine - non capisca a cosa si è prestata è fatto ben più grave. E l'OdG dovrebbe sì intervenire, ma per radiarla, senza se e senza ma. Questo giornalismo spicciolo offende le migliaia di firme che ogni giorno fanno onestamente (e bene) il loro lavoro. E di queste migliaia la maggior parte vive nel precariato, ma lo fa con dignità, quindi non tiriamo in ballo questioni sociali per giustificare la Spinoso.
Vorrei anche soffermarmi sulla questione privacy sollevata da Alfano: come può un Ministro della Giustizia non capire che tutelare la privacy di un magistrato è anche una semplice questione di sicurezza? E non mi si venga a dire che Mesiano è un personaggio pubblico, dal momento che Brachino per primo ha detto: "Non c'era alcuna malizia ma solo il senso televisivo di dare un volto a un personaggio che la gente non conosceva di persona". Se nessuno lo conosce non è personaggio pubblico. Vi risulta che Mesiano abbia firmato una liberatoria, come si dovrebbe fare con i comuni cittadini? No. L'intera vicenda è di una gravità inaudita e la Spinoso è indifendibile. Siate obiettivi.
14. Il 20/10/2009 alle ore 10:03, indignata ha scritto:
povera un par di palle, ha fatto un servizio talmente squallido e infame che non dovrebbe mai più lavorare in nessun organo d'informazione.
una giornalista ha delle precise responsabilità nei confronti della collettività. se provano a obbligarti a un comportamento ingiusto ti devi ribellare e se non lo fai sei complice.
15. Il 20/10/2009 alle ore 10:17, Paolo ha scritto:
Per quanto mi riguarda non la dovrebbero "svangare" nè lei nè Brachino. Io non giudico lei, non la conosco perciò non mi permetterei mai. Però giudico i fatti, e i fatti stanno in un certo modo: per soldi, per un contratto con Mediaset, Annalisa ha accettato di fare un servizio assolutamente non compatibile con i canoni fissati dal codice deontologico, ma non solo, anche dell'etica civile a mio avviso.
Volendola paragonare ad un operaia mi sembra piuttosto una lavoratrice che non rispetta le norme di sicurezza per sbrigare più velocemente il proprio compito e guadagnare quindi punti agli occhi del capo di turno. E come paragone mi sembra a dire il vero molto azzeccato: in caso di infortunio infatti risulterebbe come causa la noncuranza delle normative sulla sicurezza da parte del lavoratore, il datore di lavoro ne resterebbe quindi scagionato da ogni colpa. Questo probabilmente è proprio quello che succederà ad Annalisa.Speriamo solo che serva da lezione!
16. Il 20/10/2009 alle ore 10:59, GIORGIO RENZI ha scritto:
IN CHE SCUOLA DI GIORNALISMO HA STUDIATO ANNALISA?
IO DIREI ALLO IULM, SCUOLA FIDELIZZATA CON MEDIASET.
AVREBBE DOVUTO AVERE IL CORAGGIO DI NON FARE QUEL SERVIZIO, MA E' CHIARO CHE LEI NON C'ENTRI NULLA CON IL MESSAGGIO. BRACHINO LA PASSERA' LISCIA? CREDO CHE ANCHE LEI LA PASSERA' LISCIA.
17. Il 20/10/2009 alle ore 11:55, SUPER MARIO BROS ha scritto:
"Questo giornalismo spicciolo offende le migliaia di firme che ogni giorno fanno onestamente (e bene) il loro lavoro." Si come quelle dei PROFESSIONISTI che scrivono su il Giornale, Libero, Repubblica, Liberazione, Unità..... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH!!!!! Buffoni voi e loro.

Resta il fatto che quanto è successo è gravissimo, ma crocifiggerne uno solo e soprassedere su quanto viene pubblicato quotidianamente è diabolico e ingiusto.
Che paghi è giusto, ma tale gogna continuata è troppo.

"Chi è senza peccato scagli la prima pietra" e aggiungo se E' SENZA che lo faccia immediatamente (ne abbiamo bisogno), ma se no...

18. Il 20/10/2009 alle ore 12:35, belami121 ha scritto:
dici "ovviamente non condivideva niente di quello che diceva" caro luca ma che glielo ha ordinato il dottore di fare la prostituta con la penna per pagarsi il mutuo? ma che vada a cercarsi un lavoro come fanno milioni di persone senza svendere la propria dignita', ci sono centinaia di migliaia di richieste di badanti inevase, di cameriere ai piani negli hotel, di lavapiatti nei ristoranti..... e non venire a farci la predica che e' facile criticarla da dietro una tastiera? la maggior parte della gente che prova sdegno e disgusto nei confronti di Annalisa Spinoso non passa 24 ore al giorno davanti ad una tastiera, per lo piu' si spacca la schiena a lavorare senza dire quelle scempiaggini che la tua protetta ha detto..... io nutro pieta' per ben altre persone non per una insulsa persona che osa dire quello che ha detto.
19. Il 20/10/2009 alle ore 15:00, Libero ha scritto:
Caro Luca.
La pseudo giornalista ha 29 anni, non è proprio una ragazzina sprovveduta. Prima di prestarsi a queste bassezze ignobili che somigliano tanto ad un dito puntato "è lui, è lui, il mostro che ha osato condannare la fininvest""adesso sapete che faccia ha! e sapete anche dove andarlo a cercare" poteva pensarci meglio. Ora che il dito lo puntano contro di lei sta male? Ma via!
Questa è spazzatura bella e buona, degna del peggior studio aperto.
La tizia in questione fa parte di quella risma di persone PRONTE A TUTTO pur di FARE SUCCESSO e diventare famosi. Ora ci è riuscita. E sono purtroppo sicuro che farà anche strada. Tando ha dimostrato che la sua DIGNITA' e la DEONTOLOGIA non sa proprio che razza di cose siano. Tra RAI e Mediaset c'è sempre bisogno di PUPAZZI asserviti al potente di turno.
20. Il 20/10/2009 alle ore 15:18, alec ha scritto:
il numero di cellulare lo ha spiattellato lei stessa in rete... altra stupidata.
21. Il 20/10/2009 alle ore 15:19, Andrea ha scritto:
Non ci siamo proprio. Fare il giornalista e' un mestiere etico, come fare il dottore. Del mutuo di Annalisa Spinoso, non ce ne importa niente, ci sono centinaia di migliaia di persone che stentano a pagare il mutuo ma non per questa sono disposte a svendere la propria dignita'.
22. Il 20/10/2009 alle ore 16:49, luca ha scritto:
è una fallita che si è prestata al gioco dei padroni.
lascia stare il giornalismo..... non ne sei degna.

Vergogna

23. Il 20/10/2009 alle ore 16:49, Manlio ha scritto:
Conosco bravissimi giornalisti che per tenere la schiena dritta lavorano saltuariamente e con grandi difficoltà, se non hanno addirittura scelto di mollare per non leccare il fondoschiena al potente di turno o cedere alle "attenzioni" di qualcuno in cambio di un contratto decente o di una promozione. Qualcuno ce l'ha fatta, ed è grazie a questi pochi se ancora riusciamo a trovare qualche notizia vera tra le miriadi di servizi Brachino-style. Annalisa Spinosa non ha avuto coraggio e ora ne paga le conseguenze. Mi dissocio dagli insulti e dalle minacce, ma la invito caldamente a cambiare mestiere.
24. Il 20/10/2009 alle ore 18:16, Kurtz ha scritto:
Mi dispiace, Luca, ma per tutti, anche per chi scrive su questo blog esiste il libero arbitrio.
Posso capire la sua posizione da precaria, posso capire le pressioni del capo, però il lbero arbitrio resta.
Vero è che l'eroe o il vigliacco li fa il momento, però una persona deve essere consapevole di quello che sta facendo e delle conseguenze che ciò comporta.
Sono contento che - come dici tu - adesso stia malissimo; questo non per sadismo o per un malato senso di giustizia, ma perché ha capito di avere commesso una leggerezza imperdonabile, di essersi prestata a gioco più grande di lei. E la comprensione di questa cosa non la dobbiamo dare assolutamente per scontata.
Purtroppo temo che solo lei pagherà per questa vicenda, visto che la firma è la sua: è stata una vittima consenziente prima e sarà una capro espiatorio dopo; Brachino, vero mandante del lavoro, se la caverà: ha già preso una ipocrita posizione nella quale mentre si scusa continua a gettare fango sul Giudice Mesiano.
Per concludere: il cellulare su internet lo mise lei, nessuno gliel'ha pubblicatoa sua insaputa. Un'altra leggerezza, forse anche più pericolosa.
25. Il 20/10/2009 alle ore 19:25, Antonio ha scritto:
Mi piacerebbe sapere da Annalisa Spinoso e, soprattutto, da Brachino che definiscono "strano" una persona che passeggia per strada con i calzini turchesi, come definirebbero un rappresentante dello stato che, solo per citare tre esempi, fa le corna durante la posa di una foto a ricordo di un importante evento, gioca a nascondino ricevendo un rappresentante di un altro paese e si mette ad urlare al cospetto della regina Elisabetta "Mr Obama, Mr Obama", con la relativa incazzatura della suddetta!
26. Il 21/10/2009 alle ore 00:31, roby ha scritto:
ecco il cv della giornalista che ha realizzato questo capolavoro giornalistico
http://209.85.129.132/...mp;strip=0
27. Il 21/10/2009 alle ore 11:18, Dario ha scritto:
Scusa Luca, ma parli di una giornalista come di un povero soldato al fronte che non può permettersi di indietreggiare se no la fucilano.
Non scherziamo.
Sai quante Annalisa Spinoso esistono che si rifiutano di premere il grilletto?
Ecco.
Io penso a tutte quelle persone che il grilletto non l'hanno premuto.
E a loro va la mia solidarietà.
Annalisa ha sparato (metaforicamente parlando).
Capisco che stia male.
Ma non credo che fosse così stupida da non sapere cosa stava facendo.

Comunque!
Fossi in lei uscirei allo scoperto, chiederei scusa e ricomincerei.
Cazzate le facciamo tutti.
Se però dovesse venire fuori che sarà 'ricompensata' per questa cosa, allora...

28. Il 21/10/2009 alle ore 13:10, viper ha scritto:
Annalisa se non sai cosa e' l'etica e il rispetto per la professione cambia lavoro!!! vendi le sigarette di contrabbando se hai il mutuo da pagare o spaccia droga che li l'etica non ti serve(poi come giornalista fai anche schifo!).
Non tutti con una penna in mano sanno che vuol dire scrivere!
29. Il 21/10/2009 alle ore 13:46, una mamma ha scritto:
Cara Annalisa sei partita col piede sbagliato, Mia figlia Laureata fa la cameriera piuttosto che fare certe cose, ora che hai capito lo sbaglio enorme che hai fatto
scappa da quella gentaglia e vola verso altri lidi anche se mangerai una volta al giorno
ma non ti troverai più in queste condizioni (la dignità è tutto e penso che i tuoi genitori te l'hanno insegnato come tu lo insegnerai ai tuoi figli) questa deve essere la società del futuro , prima di tutto DIGNITA' e RISPETTO per se' stessi.
30. Il 21/10/2009 alle ore 14:21, Non solo... ha scritto:
Per Giorgio Renzi, lo Iulm non c'entra, se vedi il curriculum ha studiato presso la Scuola di Giornalismo di Palermo.
Per SuperMario: razza d'imbecille, ma lo sai quanti giornalisti lavorano in Italia? Ti pare che stiano tutti nelle redazioni dei grandi giornali? Quelli non saranno neanche il 10% del totale!
31. Il 21/10/2009 alle ore 16:10, Marco ha scritto:
http://italiaflop.blogspot.com/.../eccola-qui-annalisa-spinoso.html

La ragazza e' questa, ma io non trovo che la se debba giustificare, anzi, sono d'accordo con Andrea, pazienza per i mutui. Magari dei mutui li hanno anche i mafiosi, i ladri o gli assassini comuni. E allora ? Sta gente, i Feltri, etc.. altro non sono che criminali comuni, niente di piu' nienet di meno, Il fatto che sia un pesce piccolissimo non la esonera dalle sue gravissime colpe. Soprattutto quella di non riuscire neppure ad essere normale, in quanto sono dei pazzi possono considerare grave o stravagante o addirittura serio e degno di nota mettersi un calzino di un colore di cattivo gusto. Roba da mescolare il giornalismo con le Iene e Striscia, la politica col Bilionaire, etc... Cioe' roba da un' Italia odierna che onestamente fa schifo al mondo intero.

32. Il 22/10/2009 alle ore 19:43, eMMePi ha scritto:
La cosa è preoccupante perchè non vedo soluzioni possibili a questo enorme conflitto di interessi, le uniche fonti ancora prive del contagio berlusconiano, internet e sky, devono lottare con le misure messe in atto dal capo del governo per limitarne la propaganda, è di oggi la chiusura di una pagina web voluta da Maroni, e di pochi mesi fa il raddoppio della tassa di sky. Salvateci da Berlusconi, ( mi riferisco alle Nazioni Unite) fatelo voi perchè da noi in 20 anni è riuscito a fare il lavaggio del cervello alla metà della popolazione.
33. L'01/11/2009 alle ore 16:23, silvio ha scritto:
me che centra lei ?
Lei solo
"“ha eseguito gli ordini”
(non ricordo dove l ho gia sentita questa frase).
vada in pace.
auguri per il sogno di diventare """"giornalista"""""
34. Il 27/11/2009 alle ore 10:43, Markus ha scritto:
Oh siamo così contriti per questa ragazza o donna che merita la nostra attenzione. ma perchè, perchè non ha fatto questo servizio pedinando un berluscones, uno schiavetto di Casa Arcore... sarebbe stato tutto più liscio, più "corretto", e non saremmo qui a parlare di dignità, di mutuo, ecc,
35. Il 28/11/2009 alle ore 20:00, maria teresa ha scritto:
non riesco proprio a capire perchè dobbiamo essere tanto comprensivi con questa serva senza dignità ................ solo perchè è precaria?!! Ma non diciamo cavolate, per favore!! ci sono tanti precari in giro, anche padri che devono campare la famiglia, che non si prostituiscono certo in questo modo!!! E poi spiegatemi una cosa ........ chi glielo ha detto a questa serva di fare la giornalista?!! glielo ha ordinato il dottore?! Le hanno puntato una pistola alla tempia?! Leggo oggi sui giornali che c'è in giro un'enorme richiesta di infermieri, esperti fiscali, esperti di informatica etc. etc. ...... se questa qui (non so neanche come definirla) ha tanta paura del precariato, perchè non ha scelto uno di questi lavori?!! Troppo facile cercare di impietosire la gente con la scusa del precariato!!! spero ardentemente che la caccino dall'ordine, in modo da non sentire più parlare di lei!!!
Inserisci un commento:
Nome/nickname (obbligatorio)
Email (facoltativa - non pubblicata)
Sito internet (facoltativo)
 
Informazioni sugli avatar personalizzati
CATEGORIE
ARCHIVIO
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.