Kblog.it
Chi siamo | Contatti
50 Ore Film Torino: domani sera il responso della giuria
Pubblicato in: K!Cinema
Quante volte vi siete chiesti quanto tempo ci vuole a realizzare un film? Ecco, con 50 Ore Spigolivivi vuole dare una risposta a priori, istituendo una gara in cui tutte le troupe iscritte dovranno realizzare un cortometraggio originale, senza riprendere in forma parodistica o non scene già viste, usando solamente musiche originali, avendo a disposizione solamente 50 ore di tempo.

E la difficoltà non è tutta qui. Nel cortometraggio dovrà essere oggettivamente riconoscibile Torino, e dovranno comparire alcuni elementi obbligatori: un oggetto (quest'anno una bussola), un costume (dei pantaloni a brandelli) e una frase ("Un whisky per me e uno per quella bionda laggiù"). E il genere non è a scelta della troupe, ma estratto a sorte tra tutti i generi a disposizione (musical, arti marziali, erotico, supereroi, fantascienza, trash, splatter, horror, western metropolitano, drammatico, catastrofico, commedia, thriller, noir, gangster).

La gara è iniziata venerdì 18 maggio: 52 le troupe che si sono iscritte. Consegna dei lavori fissata per domenica 20. E ora la sfida definitiva. Le opere consegnate sono state selezionate da una pregiuria che ne ha valutato i requisiti, e attraverso una griglia di valutazione ha stilato una graduatoria da cui sono uscite le 20 opere finaliste. Opere che saranno proiettate sabato 26 maggio a partire dalle ore 21.00 presso l'Hiroshima Mon Amour di via Bossoli 83. E una apposita giuria stabilirà chi è meritevole di vincere i premi (3000 € al primo classificato, 750 € al secondo, in entrambi i casi premi consistenti nel noleggio di materiale fino alla cifra massima vinta).

50 Ore è ormai un appuntamento abituale a Torino. E non solo. Se nella città dei giandujotti quella 2007 è la quarta edizione, a Bologna a marzo si è svolta la seconda (in chiusura del post trovate il corto vincitore di Bologna, L'Uomo Visibile), e sono già stati depositati i marchi per altre gare in giro per l'Italia. Un'ottima occasione per mettersi in gioco e divertirsi con amici giocando con l'audiovisivo.

Di seguito riporto l'elenco dei 20 finalisti.... e intanto lo ammetto... questo post non è casuale... sono in gara anche io (inserito in una delle troupe)... Volete vedere il corto? non vi preoccupate, presto sarà disponibile on line!.

“Ilenia” di Vai Piano Produzioni DRAMMATICO
“Il mio piccolo segreto” di Tomovie SUPEREROI
“Wish-o-matic” di Shahin Khanide FANTASCIENZA
“4 salti in budella” di Pierluigi Rossi SPLATTER
“La parmigiana non ha mai fatto male a nessuno” di Fabio Capraro COMICO
“Brandelli” di Pavonificio Ghinazzi EROTICO
“Ha detto sì” di Trash-emi MUSICAL
“Vecchie scoperte” di Alessandro Zangrossi COMICO
“Boria-euphoria” di Stamin SUPEREROI
“Mister Ius” di Andrea La Mendola SUPEREROI
“Dejà-vu” di Lampascioni Production THRILLER
“Incubo noir” di Mario Alberto Merlini NOIR
“Levi centauri” di Andrea De Bortoli FANTASCIENZA
“L'ordine delle cose” di Ex Machina CATASTROFICO
“A dog” di Riccardo Mazzone GANGSTER
“Devo dirti una cosa” di Sonia Iacobone COMMEDIA
“Come bambole” di Daniele Manca DRAMMATICO
“Requiem a nord” di Francesco Cavecchi HORROR
“Il senso dell'orientamento” di The Avengers Production THRILLER
“Tengo ar tango” di Vito Martinelli MUSICAL


Pubblicato il 25/05/2007 alle 11:42 da segreto
Tag: cinema, eventi, giovani, torino
Sono presenti 34 commenti:
1. Il 30/11/-0001 alle ore 00:00, PerO ha scritto:
L'anno scorso l'hanno vinto dei miei amici con Jonny Tallone ai confini della città. Divertentissimo.

Kaos, ma non è domenica la finale? In ogni caso, dovrei andarci! tu ci sei?

2. Il 30/11/-0001 alle ore 00:00, segreto ha scritto:
la finale è sabato sera (rispondo io dato che sono abbastanza informato) . Non so se Kaos sarà presente, io però sarò là (per ovvi motivi) :)
3. Il 30/11/-0001 alle ore 00:00, PerO ha scritto:
Oh, segreto, perdona, non avevo visto che avevi scritto tu il post.

Magari ci si becca :)

4. Il 30/11/-0001 alle ore 00:00, segreto ha scritto:
se vedi uno tondo con gli occhiali e una polo arancione sono io ;)
5. Il 30/11/-0001 alle ore 00:00, Michele ha scritto:
Chi ha vinto questa volta?
6. Il 30/11/-0001 alle ore 00:00, segreto ha scritto:
sto preparando un post apposito per parlare della premiazione (attendendo che mettano on line i video.. ecco perchè il ritardo) ;)

comunque la classifica finale è stata

1) ?La parmigiana non ha mai fatto male a nessuno? di Fabio Capraro COMICO

2) ?Come bambole? di Daniele Manca DRAMMATICO

3) ?Tengo ar tango? di Vito Martinelli MUSICAL

menzione speciale per

?L'ordine delle cose? di Ex Machina CATASTROFICO

7. Il 30/11/-0001 alle ore 00:00, Michele ha scritto:
Il primo posto era inevitabile: quel corto e' fantastico! Grazie della risposta.
8. Il 30/11/-0001 alle ore 00:00, Juno ha scritto:
Ricordo una platea piuttosto contrariata dalla decisione. Però tant'è. Peccato solo per la disparità così forte dei premi: 3000 euro al primi e 750 ai secondi. Diciamo che la film commission poteva anche permettersi di sborsare altri 750 euro da dare in dote ai secondi classificati. Auguri ai vincitori, sperando facciano un uso migliore della telecamera grazie alla vincita! :-D
9. Il 30/11/-0001 alle ore 00:00, segreto ha scritto:
"fantastico" è una parola grossa.

Ha un personaggio forte, che fa subito simpatia. Da regista (o aspirante tale, visto che non me la sento di fregiarmi di tale titolo), ti posso garantire che l'idea era si caruccia, ma era uno dei corti più infarciti di errori tecnici tra i presentati (un esempio: prima scena, la giornalista in piazza Madama Cristina. Hai notato come cambiava l'audio appena si avvicinava alla macchina da presa? bene, ovvio, mi dirai, visto che il microfono stava sulla macchina da presa. Falso: aveva un (finto) microfono in mano. In ambito narrativo questo è un errore: non si dovrebbero sentire varianze). Per di più anche gli elementi erano incastrati molto a forza.

Se a votare fosse stato il pubblico, non avrei nulla da ridire: è logico che al pubblico piacciano queste cose e agli aspetti tecnici badino meno. Che però una giuria TECNICA di registi, produttori e distributori abbia premiato questo anzichè altri più meritevoli sul piano tecnico/realizzativo (e anche di idee, perchè no.. non nascondo le mie preferenze che andavano a Come Bambole e L'ordine delle cose) lo trovo quantomeno deludente.

10. Il 30/11/-0001 alle ore 00:00, Antimo ha scritto:
Beh... avendo visto tutti i corti compreso quello vincente non posso che concordare su quanto detto da "segreto": errori, incongruenze, etc. Anche l'idea era debole, o meglio: poco originale. Il montaggio fatto alla bell'e meglio... Eppure concordo con la giuria! Un corto non è la semplice somma di singole parti ben fatte (riprese, dialoghi, montaggio, etc); un corto deve essere bello in sè e per sè, senza il bisogno di dissezionarlo per analizzarne le singole parti. Una cosa mi ha colpito della "parmigiana": mi sembra che sia stato l'unico corto a dire qualcosa di VERO. E' l'unico ad aver rappresentato qualcosa di AUTENTICO. E' l'unico che ha visto al di là della "pura forma" (di cui tanti pseudo-registi o sedicenti tali si preoccupano troppo...), se ne è infischiato del montaggio perfetto, degli effetti speciali, della consecutio temporum, dell'illuminazione giusta, del chiaroscuro, del pianosequenzatroppofigo... ed è andato al dunque: ha rappresentato la realtà nella sua naturale comicità senza adulterarla. "Come bambole", "Tengo ar tango" e "L'ordine delle cose" sono sicuramente i corti più belli, nel senso che fotografia, recitazione e montaggio sono quasi impeccabili. "La parmigiana" dice qualcosa in più rispetto alla solita storiella ben rappresentata.
Questo a mio modesto parere, che peraltro condivido...
11. Il 30/11/-0001 alle ore 00:00, 502 ha scritto:
Non condivido affatto la decisione della giuria e in più sono perplesso dal commento che trascurava tutte le pecche de "la parmigiana" solo in funzione di una sua presunta realtà. "VERO". che significa "vero"? significa che dev'essere facile, perchè forse il raccontare tragedie è troppo inflazionato? La semplice retorica è sempre riconoscibile, in qualsiasi espressione artistica, e non mi sembra che "come bambole", o "L'ordine delle cose" raccontino la solita storiella. Che poi, io per storiella intendo una favoletta, una cosa tirata giù sul momento per far addormentare i bambini. Sono curioso di conoscere colui capace di reputare una violenza sessuale, o un sentimento di straniamento, una "storiella".
Quelli de "la parmigiana" hanno avuto senza dubbio un genere più semplice da sfruttare (perchè la comicità può nascere da qualunque situazione), eppure hanno costruito una storia non-storia e hanno inserito gli elementi obbligatori in maniera pretestuosa, senza integrarli a dovere.
E poi una storia debole, poco originale e che contava unicamente sul personaggio della nonna: simpatico, per carità, ma di sicuro non vincente. A questo punto mi chiedo cosa rimanga, se la forma non va bene, se la storia non va bene. Si cerca una realtà imitando un filmino di nozze girato dai parenti dello sposo? Forse non era il caso di partecipare alle 50 ore, e nemmeno di dar loro un così sostanzioso premio.
12. Il 30/11/-0001 alle ore 00:00, drbreeze ha scritto:
A mio avviso il problema sta da ricercarsi nel taglio che si vuole dare al 50 ore. Ricordo ancora Carmignani l'anno scorso, quando diceva che da quest'anno sarebbero stati più attenti nel selezionare cortometraggi "confezionati" in un certo modo. Chi era presente alla premiazione della scorsa edizione si ricorderà sicuramente dei suoi commenti sull'audio e sulla fotografia. Penso che nessuno possa negare che "Come bambole" meritasse di vincere e che "L'ordine delle cose" fosse il suo naturale successore al secondo posto. Questo perchè entrambi sono stati fedeli al genere, gli elementi fissi ottimamente contestualizzati (cosa non da poco visto che è il fulcro su cui si basa il concorso). Le storie poi a mio avviso non erano così banali: parlare di una violenza in modo così "soffice" e delicato non è da tutti, così come la storia di "l'ordine delle cose" si basa su tesi scientifiche e religiose documentate. Dal punto di vista tecnico e stilistico poi penso che non vi sia niente da ridire: troppo superiore il livello. Avrebbero dovuto presentarli fuori concorso visto ciò che gli organizzatori hanno selezionato per la serata finale.
Ora io mi chiedo una cosa, quali sono i parametri su cui si basa la giuria? La reazione del pubblico? D'altronde è più facile suscitare reazioni con un corto comico o addirittura trash (2005 ha vinto un comico, 2006 un trash, 2007 un comico...vorrà dire qualcosa?) La cosa che più mi dispiace è che non venga premiata la qualità e l'impegno nel partecipare a questo concorso. La mia non è polemica ma delusione. A me il format del 50 ore piace, e molto anche. Se però ogni volta deve vincere un cortometraggio che faccia ridere gli pseudo videomaker che affollano l'hiroshima, a discapito di quelli più belli, credo che le troupe più valide si perderanno per strada (non vedendo riconosciuto il loro lavoro) e la qualità delle opere in concorso scadrà sempre più.
Concordo con chi sottolinea che una giuria di qualità debba innanzitutto premiare il cortometraggio migliore, sotto tutti i punti di vista.
Chiudo dicendo che a me "La parmigiana..." non ha detto proprio niente. Non lo trovo originale da nessun punto di vista...e soprattutto non capisco come si possa dire che rappresenti il VERO.
Dr.B
13. Il 30/11/-0001 alle ore 00:00, Anonimo ha scritto:
Forse fareste bene a chiedere a Davide Ferrario il perchè abbia vinto la parmigiana, visto che era, nella giuria, il più acceso sostenitore di quel corto. Per il resto mi pare chiaro che tutti i corti presentati fossero a livello amatoriale, tant'è che anche in quelli che, in questo blog, sono decantati come opere d'arte di valore inestimabile (mi riferisco a Come Bambole, L'ordine delle cose e Tengo ar Tango) presentano "difetti" non da poco (ovviamente non voluti).
Ciao a tutti
14. Il 30/11/-0001 alle ore 00:00, juno ha scritto:
Forse fareste bene a chiedere a Davide Ferrario il perchè abbia vinto la parmigiana, visto che era, nella giuria, il più acceso sostenitore di quel corto.
------------------------------
Tu lo sai? non capisco questo sottinteso :|
------------------------------
Per il resto mi pare chiaro che tutti i corti presentati fossero a livello amatoriale, tant'è che anche in quelli che, in questo blog, sono decantati come opere d'arte di valore inestimabile (mi riferisco a Come Bambole, L'ordine delle cose e Tengo ar Tango) presentano "difetti" non da poco (ovviamente non voluti).
Ciao a tutti
------------------------------
Bisogna considerare il contesto, ovvero il fatto che sono corti realizzati in 50 ore non in mesi come vorrebbero i tempi di produzione canonici. Questo dovrebbe risultare in una più attenta selezione. se in 50 ore si è riusciti a realizzare prodotti come "l'ordine delle cose" e "come bambole" forse andrebbero valorizzati a dispetto di altri costruiti peggio. Quali sarebbero poi i difetti non da poco e "non voluti" (sempre mantenendo presenti le limitazioni imposte)?
15. Il 30/11/-0001 alle ore 00:00, drbreeze ha scritto:
ci fosse il modo di avere una risposta da Ferrario sarei molto curioso di conoscerla. E' sempre importante avere dei raffronti con gente del settore. Non capisco cosa intendi con "non voluti", forse gli errori della parmigiana erano intenzionali e funzionali alla storia? (quindi voluti)
16. Il 30/11/-0001 alle ore 00:00, segreto ha scritto:
intanto tengoa precisare che per me Tengo ar Tango ha un enorme difetto che è quello di non essere un musical, ma un film con inserti cantati (peraltro non funzionali alla trama) ...

che in tuttii corti ci siano errori è evidente. in 50 ore di lavoro d'altronde non è semplice, con la tensione e la premura sul collo, tirar fuori un prodotto perfetto (quando perfetti non sono nemmeno lavori che vengono lavorati per mesi).

Non mi pare inoltre di aver decantato come opera d'arte alcuncorto. semplicemente ho evidenziatocome nei miei gusti meritassero menzioni e premi altri corti rispetto al vincitore. tutto qui.

17. Il 30/11/-0001 alle ore 00:00, Anonimo ha scritto:
L'audio si spartisce il 50% di un film. "Come bambole" era curatissimo nella fotografia (vedi anche titolatura) ma nell'audio era più che pessimo...
18. Il 30/11/-0001 alle ore 00:00, segreto ha scritto:
non concordo più di tanto sul discorso "audio =50%di un film" (dove lasciamo i grandi film muti d'inizio secolo?)- La scelta di una musica adatta o di dialoghi costruiti con cura è sicuramente importante, ma un film è soprattutto immagini in movimento.

sulla questione audio non vedo problematiche su Come Bambole. A meno che tu non intenda (e allora non si parla di audio ma di recitazione) il parlato. Li forse si poteva (ma con più tempo) puntare su una recitazione diversa. Non tanto nelle cadenze e intonazioni (ricordiamoci che la protagonitsa è una bambina sottoposta a un trauma e non da poco) quanto magari nella scelta di una voce più infantile, magari meno sicura in certi punti e più emozionata in altri (in alcuni passaggi risulta un filo troppo fredda forse... ma obiettivamente anche questa potebbe essere una reazione allo shock psicologico)

19. Il 30/11/-0001 alle ore 00:00, drbreeze ha scritto:
veramente qualcuno ha il coraggio di giudicare l'audio di un corto come "come bambole" e di paragonarlo a quello della "parmigiana..."? quello del secondo corto in questione è pessimo, non è stato fatto alcun editing, i volumi sono a casaccio così come la qualità stessa è deprimente. Per non parlare del montaggio video...la scelta della nonnina che parla in pugliese può anche essere divertente, però se avesse imparato le battute evitando così stacchi inguardabili e improponibili sarebbe stato decisamente meglio.
in più ritengo che in quel corto gli elementi fissi siano stati inseriti forzatamente. per non parlare di quella triste figura che appare dietro la ripetitiva reporter: le mancava solo un preservativo per ricalcare le gesta di un noto personaggio che si insinua in più famosi telegiornali. Anche la scelta di utilizzare simulare una trasmissione televisiva non è per niente originale...altri corti all'interno del 50 ore hanno utilizzato lo stesso espediente in maniera a mio avviso più riuscita. Sono quindi al punto di partenza...perchè è stato premiato quel corto? Nella vana speranza che con 3000 euro di premio la troupe riesca a fare qualcosa di meglio? Ne dubito...in questo caso non si tratta di mezzi. Sarò riconoscente a chi saprà rispondermi.
Ciao
20. Il 30/11/-0001 alle ore 00:00, D.F. ha scritto:
recitazione...
parlato...
cadenze e intonazioni...
editing...
stacchi...

Più concretezza giovani!
D.F.

21. Il 30/11/-0001 alle ore 00:00, segreto ha scritto:
più concreti di così ... abbiam sviscerato ogni singolo aspetto!!!
22. Il 30/11/-0001 alle ore 00:00, 502 ha scritto:
Concretezza? Davvero non so cosa ci sia di più concreto di una violenza sessuale. Dovrei pensare che un fantomatico D.F. (Davide Ferrario? :-D) possa arrivare a decidere cosa sia la concretezza sminuendo una cosa di questo tipo rispetto a una nonna dislessica? Un trauma infantile e una parmigiana?
Sono dubbioso. Mi perplime il fatto che i detrattori di come bambole e l'ordine delle cose (finora soltanto uno ;) ) possano venire, dare "opinioni" senza un perchè (l'audio di come bambole non andava bene? ok, c'erano stacchi dove il montaggio audio si è fatto sentire, ma nulla di davvero scandaloso a confronto con gli altri),e tacciare di scarsa concretezza tutti quegli elementi che, ebbene si, hanno contribuito al successo del cinema (snobbare l'editing? ma scherziamo?), per chissà quale motivo.
Diciamo le cose come stanno: la parmigiana non doveva vincere. Non ha storia, non ha attori, non ha tecnica, non ha idee, ha inserito male gli elementi obbligatori... per me è abbastanza da screditare il giudizio della giuria. Si, fosse stato per me L'ordine delle cose avrebbe sicuramente vinto, non quella specie di filmino di nozze che è risultato essere La parmigiana.

Si attendono risposte. E risposte di chi abbia davvero qualcosa da dire

23. Il 30/11/-0001 alle ore 00:00, drbreeze ha scritto:
502...io ti rispondo...e penso di avere davvero qualcosa da dire. Nonostante ritenga che l'ordine delle cose sia un lavoro molto ben fatto (nel senso che in 50 ore con un genere come il catastrofico non credo si potesse fare molto di meglio), a mio avviso avrebbe dovuto classificarsi al secondo posto...e lo dico nonostante io sia parte in causa. "Come bambole" secondo me è un prodotto migliore, sia per quanto riguarda la regia, che mi è sembrata un minimo studiata a tavolino, sia per quanto riguarda la delicatezza con cui è stato affrontato un tema difficile come quello di una violenza.
La cosa che più mi sconvolge è il fatto che la giuria sia giunta ad un verdetto in tempo record, e che il primo premio sia andato ad un cortometraggio che, a detta di molti, non fosse nemmeno meritevole di essere presentato nella serata finale.
A questo punto azzardo un consiglio a Carmignani e soci: se volete evitare problemi di contestazioni e quant'altro dall'anno prossimo mettete solamente due generi (trash e comico) perchè tanto è chiaro che sarà un comico o un trash a vincere l'edizione 2008 del 50 ore film festival.
Per il resto, 502, non perderei tempo in inutili discussioni con persone che non sono così oneste intellettualmente da ammettere che i due corti di cui si sta parlando ormai da giorni siano ad un livello tecnico, attoriale e chi più ne ha più ne metta, nettamente superiore ai lavori presentati la sera della premiazione.
Tanti saluti a tutti.
Dr.B
24. Il 30/11/-0001 alle ore 00:00, Asch ha scritto:
ciao a tutti, noi oltre a partecipare al concorso abbiamo l'onore di pubblicarli tutti esclusi compresi

http://www.tomovie.it/?q=indexpage/video/50%20ore%202007

siamo dell'idea, avendo partecipato a tutte le edizioni del 50 h, che TUTTI, solo per il fatto di essere arrivati alla consegna, siano degni di lode...anche se il prodotto non è tecnicamente o artisticamente così valido.
sul giudizio del pubblico o della giuria possiamo discutere .... a tal proposito fare notare la classifica stilata dopo un anno dei clik e voti sui 50h2006 .....con chi ha vinto e chi no.....la rete non mente mai

e poi ai caustici commenti di qualcuno risponderei di vederli tutti e poi provarci ......se i commenti dovessero restare cattivi ....bhe vuol dire che costoro sono effettivamente più bravi.
ciao a tutti Asch

25. Il 30/11/-0001 alle ore 00:00, 502 ha scritto:
Asch, mi pare di intravvedere nelle tue parole una critica nei confronti di chi biasimato la parmigiana, quindi anche nei miei. Non c'è problema.
Ho visto tutti i cortometraggi, e sì, posso dire di aver avuto l'onore di aver anche partecipato al concorso di quest'anno.
Senza dire necessariamente a quale corto ho collaborato, posso dirmi soddisfatto del risultato ottenuto e le 50 ore, seppur poche, ci son bastate a confezionare un prodotto che ha lasciato soddisfatti anche gli altri membri della troupe.
Quest'esperienza però mi è servita anche a comprendere appieno quali fossero i ragazzi che davvero si erano sbattuti, e quali avessero preso la cosa con triste pressapochismo: la parmigiana,non importa se levata al cielo da chissà quale giudizio popolare, non era nulla di nemmeno avvicinabile agli altri già citati e stracitati titoli. Non ripeterò la tiritera delle motivazioni perchè non mi pare necessario.

Mi limito ad aggiungere solo una cosa: nonostante il vincitore, il 50 ore ha fatto vedere davvero qualche giovane con qualcosa da dire. E' una cosa che dovrebbe portare lustro alla Torino che vorrebbe far cinema.
Si spera, solo, che questa parmigiana non sia l'inizio di un processo al ribasso. Si spera che dall'anno prossimo i giovani promettenti verranno premiati, perchè se non si comincia a incoraggiare loro, cari miei, si prospettano anni di carestia e siccità.

26. Il 30/11/-0001 alle ore 00:00, drbreeze ha scritto:
oggi scrivo per gettare un po' di benzina sul fuoco della polemica che giustamente è scoppiata dopo la designazione dei vincitori.
Secondo fonti molto attendibili, di cui pero' per ragioni di privacy non posso fare nome e cognome (si sappia comunque che questa persona ha partecipato a uno dei tre corti premiati) sembrerebbe che il regista della parmigiana collabori con l'hiroshima mon amour, e che l'attore protagonista di tengo ar tango lavori insieme a Ferrario...e ora scannatevi!
D.B.r
27. Il 30/11/-0001 alle ore 00:00, 502 ha scritto:
Io non voglio credere a queste cose, davvero. Se anche in un concorso per giovani ci fossero queste cose la scelta migliore sarebbe quella di lasciar perdere questa passione, e dedicarsi al bricolage
28. Il 30/11/-0001 alle ore 00:00, drbreeze ha scritto:
perchè non dovresti crederci? in fondo erano in palio un bel po' di soldini. Fosse stato un concorso con in palio solamente delle onorificenze allora sarebbe stata un'altra questione, ma dato che 3.000 euro possono far gola ad un regista emergente perchè scandalizzarsi se li prendono sempre i soliti "fortunati"? non nascondiamo la testa sotto la sabbia perchè chiunque voglia fare questo mestiere è bene che sappia che prima di avere delle belle idee e realizzarle con stile e mestiere è necessario conoscere le persone giuste...e aiutarle a "mangiare".
29. Il 30/11/-0001 alle ore 00:00, Anonimi ha scritto:
Dunque drbreeze stai cercando di dimostrare la poca serietà della giuria e degli organizzatori del 50 Ore Film Torino?
30. Il 30/11/-0001 alle ore 00:00, 502 ha scritto:
Che bello, ci sono gli anonimi :-D

Non so drbreeze, non so neanche a questo punto se valga ancora la pena di andare a cercare gli eventuali sotterfugi (che comunque non escludo di certo). Se ci son stati, e se la tendenza al ribasso continuerà, il 50 ore perderà quel po' di credibilità che ha adesso: sono affari degli organizzatori e loro stessi ci perderebbero...vabbè, peccato per i 3000? andati. La vita continua e ci saranno altre occasioni :)

31. Il 30/11/-0001 alle ore 00:00, drbreeze ha scritto:
miei cari anonimi...la scarsa serietà della giuria l'hanno dimostrata loro con la scelta di due dei tre vincitori, e questo a prescindere dal fatto che ci possano essere o meno dei truschini.
32. Il 30/11/-0001 alle ore 00:00, lvre ha scritto:
qualcuno di voi sa quando e dove si terrà l'edizione 2008?
33. Il 30/11/-0001 alle ore 00:00, Asch ha scritto:
Ciao, io ho sentito il Carmignani ....che un po trafelato ha confessato di non aver molto tempo per organizzare l'edizione del 2008 eche mal che vada sarà rimandata a settembre.
In ogni caso gli ho strappato la promessa di avere l'intervista pre concorso, dove finalmete ci spiegherà cosa è per lui un catastrofico o un trash ......ovviamente lo troverete pubblicato su www.tomovie.it
34. Il 07/06/0001 alle ore 00:00, drbreeze ha scritto:
concordo con segreto sul fatto che "Tengo ar Tango" non sia un musical, per cui non avrebbe neanche dovuto partecipare alla serata finale.
Inserisci un commento:
Nome/nickname (obbligatorio)
Email (facoltativa - non pubblicata)
Sito internet (facoltativo)
 
Informazioni sugli avatar personalizzati
CATEGORIE
ARCHIVIO
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.