Perchè una donna tradisce

fino a poco tempo fa il concetto del tradimento era strettamente legato all’essere umano maschile ma ultimamente questa tendenza sta nettamente cambiando, questo è quanto è scaturito da una recente ricerca che è stata condotta prendendo in esame tremila persone.

Da questa ricerca è emerso che soltanto il 10% degli uomini ha tradito la propria compagna in confronto al 21% delle donne intervistate, ma quali saranno le specifiche ragioni di tutto questo?

Il gusto del brivido

Il fatto di riuscire ad avere un amante fa esplodere dentro di noi fortissime emozioni ed il fatto di poter essere scoperti aumenta l’eccitazione della cosa, secondo la famosa dottoressa Bonny Weil, esperta in casi di infedeltà è come se la donna si sfidasse da sola per vedere se riesce a gestire due situazioni in maniera simultanea.

Sembrerebbe che il tutto non inizierebbe se sono presenti problemi all’interno del rapporto di coppia per il quale la donna tende a parlarne, la cosa che spingerebbe al tradimento sarebbe l’indifferenza del partner.

Semplicemente per pura vendetta

La maggior parte lo fa proprio per questo motivo, mi hai fatto soffrire?…allora ti metto le corna, sempre secondo la dottoressa Weil l’uomo si rende realmente conto del male che ha fatto soltanto quando vive la stessa esperienza.

Per essere scoperte

Molte volte lo fanno per concludere una storia ed essere lasciate dal partner, la dottoressa Houston ha denominato questo comportamento come “relazione d’uscita”.

Per noia

Nella maggior parte dei casi succede a quelle coppie che sono insieme da molti anni, in questo caso la monotonia e la scarsa qualità amorosa spingono la donna a cercare altrove quello che non possono avere all’interno del loro rapporto di coppia.

Per nutrire il proprio Ego

Scaturisce sempre dalla mancanza di attenzioni del proprio partner e se una donna a causa dei comportamenti del proprio partner inizia a sentirsi scontata allora diventa nettamente più vulnerabile ai corteggiamenti di altri uomini.

La solitudine

Questa è una delle maggiori cause di tradimento specialmente quando vengono a mancare i punti in comune nella coppia ecco perchè la donna cerca l’affinità in un’altro uomo solo che da confidente ad amante il passo è veramente corto.

Le così dette farfalle nello stomaco

L’inizio di un’affinità, di un’attrazione è senza dubbio qualcosa di magico e questa particolare chimica spinge la donna a tradire perchè nel loro rapporto di coppia questa magia è sparita oramai da troppo tempo.

Se vicine alla morte

In questo caso la donna diventa fortemente consapevole della propria essenza di essere umano e della sua mortalità, la maggior parte la donna che tende a tradire o ha avuto un forte trauma o ha una malattia grave.

Se poi il compagno non è presente allora la donna cerca in tutti i modi di vivere la sua restante vita al meglio anche se questo comporta che subentrino altri uomini nella propria vita.

Riprovare il passato

Il fatto di stare nuovamente con un proprio ex non vuol dire che si provi ancora qualcosa per lui, per la donna è un modo per rivivere la propria giovinezza, la spensieratezza che la rende più attraente.

Per riconoscimento personale

Se il partner non la valorizza nel giusto modo allora la donna inizierà ad andare in cerca di questo in un’altro uomo oppure nel caso in cui sia annoiata del carattere o della persona vicina va in cerca del così detto cattivo ragazzo.

Da questa ricerca è emerso inoltre che comunque se il compagno o il marito sono premurosi ed attenti con le loro compagne il tradimento si presenterà molto più raramente a prescindere dalla motivazione.