Cosa è la fisioterapia e a cosa serve


Consigli utili / venerdì, febbraio 16th, 2018

Quando è che ci si rivolge ad un centro di fisioterapia? Sicuramente quando si hanno delle specifiche esigenze fisiche, ad esempio, per fare riabilitazione al legamento crociato anteriore; per la riabilitazione del ginocchio; o per la riabilitazione della spalla; oppure per curare la fascite plantare.

La fisioterapia è il ramo della medicina che cura specifiche malattie tramite diversi sistemi fisici, che possono essere, ad esempio, l’acqua, l’elettricità, la luce, che possono essere seguiti da massaggi e dalla ginnastica. Lo scopo è quello di guarire le parti lese o malate, con ausili meccanici e fisici.

I migliori centri di fisioterapia uniscono le migliori tecniche di terapia manuale combinate con l’uso di elettromedicali all’avanguardia, che possono essere tecar, onde d’urto, laser, e molto altro ancora.

Normalmente quando ci si rivolge ad un centro di fisioterapia, viene effettuata una scrupolosa valutazione della problematica del paziente, seguita dalla diagnosi, con lo scopo di prescrivere un programma riabilitativo personalizzato.

Chiunque può recarsi al centro di fisioterapia, dal bambino alla persona anziana, da chi conduce una vita sedentaria allo sportivo.

I migliori centri di fisioterapia a Roma

Quando si ha bisogno di recuperare la forma fisica, non c’è scelta migliore che rivolgersi ad un buon centro di fisioterapia, dove le mani esperte dei fisioterapisti sapranno sicuramente come fare.

Ora seguirà l’elenco dei migliori centri di fisioterapia che sono presenti a Roma.

Fisiosport Roma

www.fisiosportroma.netFisiosport Roma, è un centro di fisioterapia che ha due sedi e, quindi, uno è in via Roberto Malatesta, 12, e l’altro si trova a Piazza Alessandria, 24. Offrono servizi a chiunque ha necessita di terapie specifiche e di riabilitazione, le quali vengono eseguite da fisioterapisti professionisti e offrendo servizi all’avanguardia come, ad esempio, tecarterapia, ultrasuoni a freddo, laser, e molto altro ancora.

L’unione di elettromedicali innovativi con le eccellenti tecniche di terapia manuale, hanno fatto in modo che il centro raggiungesse degli ottimi risultati.

Come viene riferito nel loro sito, dopo un’attenta valutazione della problematica del paziente ed una corretta diagnosi, impostano un programma riabilitativo personalizzato che viene costantemente controllato e aggiornato con lo scopo di ottenere una completa guarigione del paziente.

http://www.fisiosportroma.net/

Centro Fisioterapia Roma

Il Centro Fisioterapia Roma si trova in via Aurelia, 429, e come viene riportato anche nel loro sito, è riconosciuto come tra il più professionale e preparato.
Si tratta di un centro di fisioterapia e riabilitazione, dove è possibile trovare fisioterapisti esperti che sanno esattamente cosa fare. Inoltre sono muniti di macchinari con tecnologia avanzata che offrono un maggiore apporto alla terapia.

Ci si può rivolgere al centro di fisioterapia chiunque abbia bisogno di recuperare la salute fisica come, ad esempio, chi ha bisogno di fare la riabilitazione al legamento crociato anteriore; o chi deve fare riabilitazione al ginocchio o alla spalla; o chi deve curare la fascite plantare.

Tra le loro attività c’è la tecarterapia, la ginnastica posturale, e la fisioterapia a domicilio, inoltre, la prima visita di valutazione è gratuita.

Studio Ronconi

Lo studio Ronconi è un centro di fisioterapia e radiologia convenzionato, ed ha due sedi di cui uno si trova in piazza Filippo il Macedone, 54 a Roma, e l’altro ha sede ad Acilia, in via Francesco Saverio Altamura, 44. Lo studio è ormai attivo da diversi anni, esattamente dal 1980. Sono specializzati nel campo della diagnostica per immagini, quindi, nel campo della Radiologia, nella riabilitazione motoria, neuromotoria e fisioterapia.

Come è indicato esattamente nel loro sito:“oltre ad una attenta selezione e formazione del personale, utlizza metodiche riabilitative con tecniche computerizzate di propriocezione e stabilometria innovative, molto utili anche in campo sportivo per il miglioramento della performance degli atleti”.