Come guadagnare online con Clickworker e lavorare da casa


Consigli utili / giovedì, novembre 23rd, 2017

Clickworker è una piattaforma americana di Crowd Sourcing, ossia, si tratta di richiesta di idee, opinioni, da parte di aziende o da parte di privati, indirizzate verso gli utenti di internet, per aiutarli a risolvere o dei problemi, od anche per aiutarli a realizzare dei progetti. In cambio offrono una compenso agli utenti per ogni lavoro portato a termine.

L’aspetto positivo di collaborare con Clickworker è che sei tu a scegliere gli orari del tuo lavoro, si è totalmente indipendenti, si ha che fare con un tipo di lavoro flessibile. In più si ha anche la libertà di poter scegliere il posto di lavoro, perché quello che serve è solamente un computer che sia dotato di connessione internet. Il lavoro che offre è svariato si va, ad esempio, dalle traduzioni alla ricerca e raccolta dati.

Per quanto riguarda il guadagno, viaria da operazione ad operazione, ed anche a seconda del tipo di incarico, e può andare da un minimo di sei dollari fino ad arrivare anche ad un massimo di trenta dollari l’ora. Tutte le collaborazioni sono pagate in dollari americani, e avvengono tramite Paypal.

Per iniziare a lavorare con Clickworker è semplice, basta andare sulla loro pagina e registrarsi.

Ci sarà bisogno di effettuare dei test che avranno lo scopo di verificare il tuo grado di preparazione sui vari argomenti, dopodiché basterà cliccare nell’area Jobs per accedere a tutti i micro lavori in quel momento disponibili.

Una volta che ci si sarà iscritti, quindi, sulla homepage ci sarà una lista di lavori che sono al momento disponibili, seguendo diversi passaggi, poi si sarà finalmente pronti a lavorare da casa e guadagnare.

I clickworkers possono, dunque, in questo modo eseguire dei microjobs, che fanno parte di progetti più grandi. E’ assicurata la qualità del lavoro, perché sono eseguiti continui controlli, e c’è, inoltre, una varietà per quanto riguarda gli incarichi che vengono assegnati a seconda delle capacità di ogni operatore.

I lavori vengono distribuiti in due modalità, ossia, si possono trovare direttamente sul sito; o su di una piattaforma, dove è il committente che si occupa di inserire i lavori che, in questo caso, vengono chiamati HitApp. Allora cosa aspetti, dimostra le tue capacità, e mettiti alla prova, producendo e rispettando i tempi di consegna.