sabato 12 ottobre 2013

Pokémon X Y: il mio day one




È un anno che aspetto davanti al GameStop il suo arrivo.

Eccolo, è lui, è arrivato.

Stamattina, contro ogni programma, mi sono svegliato tardi ma si farà, vado a comprarmi il nuovo Pokemon X Y al day one, oggi 12 ottobre 2013. Cercherò di documentare più che posso il primo approccio con il prodotto. Sì, avevo sonno, ma sono eccitatissimo all'idea di avere tra le mani questo gioco tanto atteso.

Sono un novizio, ho cominciato a giocare realmente a Pokemon solo 6 mesi fa.

E naturalmente, che ve lo dico a fare, è amore. A più tardi. Tra poco esco di casa.


Stiamo andando  verso il negozio!

11.59 - Preso! Non ci hanno dato NONOSTANTE LA PRENOTAZIONE, gli adesivi. Gli hanno finiti, a due ore dall'apertura. Tutti finiti.

15.40 - Eccomi! Naturalmente non ha preso internet finora! Eccoci con le nostre copie di Pokemon X e Y. Sono emozionatissimo, tra poco inizio a giocare.


18.00 - Niente da fare, il gioco mi ha rapito completamente. Ecco le prime impressioni: Il gioco è fluido sopra ogni aspettativa, le atmosfere sono dettagliate e coinvolgenti. Per ora non vedo ancora una grande personalizzazione dei personaggi (ma sappiamo che presto si potrà fare molto per rendere il protagonista un po' più originale spendendo un po' di soldini). 



18.59 - La grafica di combattimento è stupenda, tutto è cambiato ma è rimasto sempre lo stesso classicone di sempre. Un ottimo mix tra 2D e 3D rende questo gioco uno dei pochi con i quali viene davvero voglia di mantenere la levetta del 3D accesa sempre. Vorrei spendere due parole per le musiche, che sono davvero 10 mila passi avanti rispetto a ciò a cui eravamo abituati. Credo che ti aver detto: CHE CARINO! CHE BELLO! CHE CARINO! Per circa 10 mila volte. E sono solo all'inizio.

21.34 - Questa sera sono venuti a cena Giuseppe e Stefano, il primo dei due è morto su un divano da 12 ore e ha già 50 Pokemon allenati benissimo. È imbarazzante. Io sono ancora con il mio Chespin a Bosco Novartopoli e cercherà di godermi un po' il gioco. Come vedete ho due adesivi sulla mia 3DS, sono un regalo del gentilissimo Gianluca che carinamente li ha ceduti.